Crisi di Impresa e Procedure Concorsuali

Crisi di Impresa e Procedure Concorsuali

Forte di una specifica preparazione in materia, consolidata da una esperienza raggiunta in anni e anni di attività, lo Studio Legale Pavone opera anche nel campo delle procedure concorsuali, assumendo anche incarichi di rilevanti curatele fallimentari.
In tale ambito ha acquisito una significativa esperienza di assistenza anche in favore di procedure di Amministrazione Straordinaria delle grandi imprese in crisi e di Liquidazione coatta amministrativa.
Determinante in tal senso l’assistenza prestata nelle pratiche di maggiore complessità in favore della Sicilcassa in liquidazione coatta amministrativa, nonché quella svolta anche all’interno del comitato di sorveglianza nella procedura di Amministrazione Straordinaria del Gruppo F.lli Costanzo.

Lo Studio ha poi sviluppato una specifica competenza in materia di concordati preventivi e fallimentari ricevendo negli anni numerosi, prestigiosi incarichi insieme alla presidenza di comitati di creditori in procedure fallimentari e curatele fallimentari di particolare rilevanza su incarico del Tribunale di Catania.
Lo Studio ha altresì gestito operazioni di ristrutturazione dei debiti per conto di diversi gruppi societari e operazioni di cessione dei crediti di ingente rilevanza.
Lo Studio infine cura l’avvio e la prosecuzione di azioni di responsabilità in danno degli Organi di amministrazione, direzione e controllo, nonché delle società di revisione per conto di procedure concorsuali.

La coscienza non inganna mai;
è la vera guida dell’uomo:
essa sta all’anima come l’istinto sta al corpo.
Jean Jacques Rousseau