Diritto Bancario e Finanziario
Lo Studio Legale Pavone svolge una preminente attività nel diritto bancario e finanziario, assistendo in sede giudiziale e stragiudiziale primari gruppi bancari, imprese e privati sulle principali tematiche ad esso attinenti. In particolare, in sede stragiudiziale lo Studio si occupa anche di assistenza nella ristrutturazione dei debiti bancari finalizzata al superamento della crisi d’impresa.
Lo Studio è anche molto attivo nella contrattualistica bancaria e finanziaria e in particolare ha esperienza nella redazione di contratti bancari e finanziari, convenzioni bancarie e interbancarie, accordi di moratoria, lettere di credito e fideiussioni.
Presta assistenza in operazioni di private equity e project financing relative a problematiche societarie, finanziamento di medio credito industriale, leasing mobiliare e immobiliare, factoring e ristrutturazione delle sofferenze finanziarie sia nella fase giudiziaria che stragiudiziaria.
Lo Studio svolge altresì azioni di responsabilità in danno di Organi di amministrazione, direzione e controllo, nonché delle società di revisione ex art. 72 T.U.B. su autorizzazione della Banca d’Italia quale Autorità di vigilanza.
è la vera guida dell’uomo:
essa sta all’anima come l’istinto sta al corpo.